Comunicazione FIPAV


Roma, 26 febbraio 2019 – La Lega Italiana Beach Volley risponde alla comunicazione inviatale da FIPAV il 20 febbraio 2019.

Oggetto: Vostra comunicazione del 20 febbraio 2019

Spett. le Federazione,

con riferimento a quanto in oggetto (in allegato), innanzitutto ci preme evidenziare che l’intento della Lega Italiana Beach Volley (LIBV), con la comunicazione del 16 febbraio, non era quello di porsi in contrasto con la Federazione, né quello di volersi sostituire a quest’ultima nelle attività che le competono.

Invero, la comunicazione in parola aveva solo lo scopo di informare le associate della decisione della LIBV di sospendere, al fine di allinearsi alle direttive della FIPAV, l’indizione della LIVB Major Series 2019. Tale comunicazione aveva, altresì, lo scopo di ribadire alle associate la volontà della Lega di trovare delle forme per poter svolgere, d’intesa con la Federazione e nel pieno rispetto del ruolo istituzionale di quest’ultima, i compiti che lo Statuto FIPAV riserva alle Leghe Nazionali.

Pertanto, se la nostra comunicazione si è potuta prestare ad una diversa lettura ne siamo rammaricati.

Va poi aggiunto che la LIBV ha tentato, sin dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, di stabilire un contatto con la FIPAV al fine di definire, anche attraverso una convenzione, i propri compiti e le proprie funzioni nell’ambito federale. La LIBV ha, infatti, in più occasioni manifestato a codesta Federazione la volontà di prender parte, nel rispetto delle prerogative della FIPAV, a tutte le iniziative volte alla promozione ed alla organizzazione della disciplina del beach volley. Questo, d’altronde, anche al fine di adempiere al raggiungimento degli scopi che la stessa Lega si è imposta nel proprio Statuto, che appunto prevede che la LIBV “aderisce in via esclusiva alla FIPAV”.

Pertanto, ci auguriamo che questa nostra nota possa segnare un nuovo inizio nei rapporti tra la LIBV e codesta Federazione e che si riesca a creare una sinergia volta al raggiungimento dell’obiettivo comune della promozione e dello sviluppo del beach volley.

Roma, lì 26 febbraio 2019

In Fede
Gianfranco Meli – Presidente
Roberto Manzo – Direttore Generale
Marco Dodi – Vicepresidente e Membro del Direttivo
Andrea Alessandri – Membro del Direttivo
Andrea Bissacco – Membro del Direttivo
Emiliano Manni – Membro del Direttivo
Pier Paolo Pallassini – Membro del Direttivo

#WEareLIBV #LIBV #donttouchmysand

2019_LIBV Associati LIBV 20190226 – Comunicato