LIBV Summer Cup a Cesenatico… si gioca!


Si chiude la fase a gironi a Cesenatico, domani al via l’eliminazione diretta.

La prima giornata della LIBV Summer Cup, sempre sulla sabbia Romagnola, stavolta fronte Cesenatico, è andata in archivio con un ottimo bilancio: 17 squadre al via, in rappresentanza di 8 Società provenienti da tutto il territorio Italiano, hanno dato spettacolo in una cornice sportiva perfettamente curata dal Promoter dell’evento, la Beach Volley University.

“È stata una bella giornata di sport,” afferma il Direttore Generale Roberto Manzo “a cui hanno partecipato Società storiche e volti nuovi, cosa che ci fa capire che il mondo del beach volley Italiano è sempre in crescita ed in continuo sviluppo. La LIBV sta seguendo un percorso importante, che in questi ultimi mesi ha visto passaggi difficili e macchinosi, ma non vogliamo che l’operatività che ci ha sempre contraddistinto continui a risentirne: a brevissimo, infatti, usciremo con la programmazione del prossimo Campionato per Società 2017/2018, che vedrà novità interessanti anche in ottica di una organizzazione in Serie a partire dal 2018/2019″.

Dal lato sportivo, la Beach Volley Academy di Roma ha mostrato grande compattezza, conquistando il primo posto in 3 dei 4 gironi, affiancata da Bologna Beach Volley, dominatrice della Pool B femminile. Piazza d’onore per i padroni di casa della Beach Volley University e per la sorpresa Beach Volley Institute di Falconara Marittima in campo maschile, mentre fra le donne sono ancora la Beach Volley University e la Beach Volley Academy a conquistare la piazza d’onore.

Appuntamento alle 9:00 con gli ottavi di finale, ed alle 10:30 con i quarti… chi la spunterà?